Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Raffica di incidenti, interventi dell’elicottero del 118 a Latina, Pontinia e Aprilia

118-elicottero-pegaso-eliambulanza-latinaGiornata di grande lavoro per l’elisoccorso regionale di base a Latina. Uomini e mezzi sono stati impegnati su quattro interventi con il trasporto dei feriti presso i pronto soccorso degli ospedali Goretti, Tor Vergata e Gemelli. In quest’ultima struttura è stato ricoverato un bimbo di 5 anni soccorso dall’equipe sanitaria dell’elicottero regionale dopo una caduta dalle scale di casa.

Il primo intervento a Pontinia dove una signora era caduta dalla bici dopo aver urtato una vettura in sosta. L’equipaggio medico dell’elisoccorso ha riscontrato solo un leggero trauma cranico e la paziente è stata trasportata al Goretti di Latina per ulteriori accertamenti.

Subito dopo l’eliambulanza è stata inviata nelle campagne del comune di S. Giovanni Incarico dove l’equipe medica ha portato soccorso a un agricoltore rimasto schiacciato a causa del ribaltamento di un piccolo trattore. L’uomo dopo essere stato stabilizzato è stato portato al pronto soccorso di Tor Vergata con politrauma. Da Tor Vergata l’elicottero del 118 regionale si è diretto immediatamente nel territorio del Comune di Torre Cajetani per soccorrere un bimbo di cinque anni che in seguito ad una caduta dalle scale dell’abitazione aveva riportato contusioni diffuse e un trauma cranico.

Il tempo di tornare alla base per il rifornimento e l’equipaggio di Pegaso 44 è stato chiamato ad un intervento ad Aprilia sulla strada provinciale che da Campoverde conduce a Velletri dove si era verificato un incidente con il coinvolgimento di più vetture con 2 bambini e 2 adulti feriti. Il ferito più grave, un adulto con trauma toracico, è stato condotto al Goretti di Latina.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.