Calcio, Latina a Fondi per il derby

23/10/2010 di
latina_calcio_2010_ijd8dg5r

Domenica alle ore 15 i nerazzurri saranno impegnati al Purificato nel derby contro il Fondi per l’ottava giornata di campionato. Il Latina, dopo aver conquistato la vetta della classifica, è alla ricerca del successo per confermarsi in testa alla graduatoria, ma fare bottino pieno nella tana dei rossoblu non sarà certamente impresa facile. In due gare giocate al Purificato (due anni fa in Eccellenza e la stagione scorsa in serie D) il Latina ha rimediato altrettante sconfitte (2-0 e 4-0). Quindi il terreno in sintetico di via Arnale Rosso resta ancora tabù per i nerazzurri, come tabù resta lo stesso Fondi: nelle gare giocate al Francioni i nerazzurri hanno rimediato un pari (0-0 la passata stagione in serie D) ed una sconfitta (0-2 in Eccellenza). In vista della difficile gara di domani pomeriggio, il Latina stamane si è allenato all’Ex Fulgorcavi nella consueta rifinitura: tutti a disposizione (Farina si è allenato regolarmente) tranne Tirelli, Koné e Radio, che hanno lavorato a parte e non sono disponibili. “Stiamo bene e siamo pronti per una sfida molto importante – ha detto Stefano Sanderra al termine della rifinitura – Contro una squadra valida che gioca con il minimo indispensabile di giovani: in rosa ha tanta gente di esperienza e di categoria. Noi dovremo stare attenti in fase difensiva e cercare di sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno: rispetto alla gara con il Pomezia dovremo essere più cattivi sotto porta”.

I CONVOCATI  – Martinuzzi, Gaudino, Cafiero, Gasperini, Chiavaro, Toscano, Giannusa, Berardi, Merito, Ricciardi, Tortolano, Ruiz,
Farina, Mariniello, Cinelli, Martinez, Polani, Mancosu.

FEMMINILE – Massimo Gargano non è più l’allenatore della squadra femminile: il rapporto di lavoro tra la società e il tecnico è stato
interrotto consensualmente. La squadra, che domani pomeriggio (ore 15.30) giocherà al Francioni contro il Cassino, è stata affidata a Simona Ciotoli.

SETTORE GIOVANILE – Domani pomeriggio (ore 15) all’Ex Fulgorcavi i Giovanissimi nazionali ospiteranno l’Isola Liri, mentre a Paliano contro l’Isola Liri giocheranno gli Allievi nazionali.