Arrivano i Bersaglieri, due giorni di eventi

22/10/2010 di
bersaglieri_latina

Sabato 23 e domenica 24 ottobre la città di Latina darà il benvenuto al 3° Raduno Regionale dei Bersaglieri, organizzato dalla Associazione Nazionale Bersaglieri sez.di Latina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale .

Il programma dell’evento prevede:
SABATO 23 OTTOBRE:
Ore 18:30 Concerto della fanfara della Sezione di Aprilia nel cortile del Museo Cambellotti – accesso da Via Pio VI (in caso di pioggia al Teatro ” A. Ponchielli” in via Ponchielli )
DOMENICA 24 OTTOBRE
Ore 08,30 Arrivo delle fanfare di Aprilia, Torre Alfina e Guidonia Montecelio; sveglia della città al suono delle fanfare;
Ore 09.00 Ammassamento in Piazzale Prampolini;
Ore 10 Onori alle autorità, ai Gonfaloni ed al medagliere Regionale della A.N.B.
Ore 10:30 Trasferimento (Viale Vittorio Veneto-Piazza del Quadrato-Via MassimD’Azeglio-Via Cesare Battisti) in Piazza Roma , riordino e schieramento del corteo presso il monumento al Bersagliere.
Alzabandiera, deposizione di una corona di alloro
Saluti autorità presenti, consegna del Cappello Piumato e della tessera sociale alla Sig. Migliorin Maria Iosella, figlia del Bersagliere al quale è intitolata la Sezione di Latina.
Trasferimento (Via F.lli Bandiera-Via Fabio Filzi) al parco Mussolini per la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti.
Ore 11:30 Sfilata per Viale delle Medaglie d’Oro, Piazza della Libertà, Via Diaz ,Corso della Repubblica e tradizionale corsa finale fino a Piazza San Marco
Ore 18:30 Piazza Roma: Cerimonia di ammaina Bandiera.