Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Gaeta, arcidiocesi in lutto per la scomparsa di Rosetta Merciaro e Irace Tancredi

Rosetta-Merciaro-con -Pasquale-Esposito

Rosetta Merciaro con Pasquale Esposito

Due gravi lutti nell’arcidiocesi di Gaeta, per la scomparsa di Rosetta Merciaro, moglie del diacono Pasquale Esposito, e del diacono Irace Tancredi. I due fedeli sono venuti a mancare nel pomeriggio del 6 marzo e nella mattinata di oggi, lunedì 7 marzo. L’Arcivescovo di Gaeta, Fabio Bernardo D’Onorio ha espresso tutta la sua vicinanza ai familiari e le sue condoglianze a nome della comunità.

Rosetta Merciaro, era da tempo in servizio nelle Parrocchie di Spigno Saturnia. Irace Tancredi, invece, ex sottufficiale dell’Aeronautica, si è avvicinato al ministero parrocchiale dopo la pensione; prima come Ministro straordinario dell’Eucaristia e poi come Diacono permanente, dal 1991. Molto impegnato nel Movimento dei Cursillos di Cristianità in Italia e nel servizio agli ammalati, ha svolto il suo ministero diaconale a Ventotene, Castelforte e Suio Terme.

Irace-Tancredi1

Irace Tancredi

Le sue esequie di Rosetta Merciaro si terranno martedì 8 marzo alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Spigno Saturnia. Irace Tancredi, invece, verrà celebrato nella stessa giornata dell’8 marzo, alle ore 15.30, nella Chiesa di Santa Maria del Buon Rimedio in Suio Terme di Castelforte.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.