Fondi, all’auditorium San Domenico la commedia Sani da legare

02/03/2016 di
teatro-generica-poltrone

teatro-generica-poltroneVenerdì 4 marzo alle ore 20.30 all’Auditorium San Domenico di Fondi (Latina) va in scena ‘Sani da legare’, commedia in un atto scritta, diretta e interpretata da Paolo Gatti che sul palco sarà affiancato da Pierre Bresolin, Alessandra Cosimato, Mimmo Ruggiero e Francesca La Scala.

Lo spettacolo affronta il tema della comunicazione attraverso la storia di un padre di famiglia che non riesce più a dialogare con le due figlie, entrambe ‘schiave’ degli odierni mezzi di comunicazione. La maggiore vive costantemente con l’auricolare nelle orecchie, mentre la minore è sempre davanti al suo computer. Si alternano situazioni paradossali, ai limiti del grottesco, in alcune delle quali il povero signor Antonio si illude di dialogare con le figlie, ma in realtà loro, nello stesso momento in cui si trovano col padre, rispondono e parlano con il proprio compagno attraverso il cellulare o al proprio spasimante su Facebook.

La situazione diventa ancora più strana quando sulla scena arrivano anche l’uomo misterioso di Facebook e il compagno della figlia maggiore. Antonio diventa quindi sempre più consapevole di essere all’interno di una gabbia di matti, al punto da prendere una spiazzante decisione.