Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, ecco le 6 delibere che sospendono i piani sotto inchiesta

ppe-latina-carta-piano-urbanisticoEcco le 6 delibere che sospendono i 6 piani particolareggiati sotto inchiesta a Latina. Gli atti sono stati pubblicati sul sito del Comune di Latina e possono essere scaricati direttamente dai seguenti link (formato Pdf):

  1. Sospensione-latina-scalo
  2. Sospensione-piave
  3. Sospensione-podgora
  4. Sospensione-r6
  5. Sospensione-r1
  6. Sospensione-r3

Leggendo i documenti emerge la volontà di favorire i privati nell’assegnazione di cubature, esattamente ciò che contesta la Procura di Latina.  I tecnici parlano di criticità «all’applicazione della riserva di volumetria della proprietà comunale, la modifica dei criteri di calcolo della volumetria realizzata e realizzabile, l’incremento degli abitanti virtuali ancora insediabili, la modifica di una parte del perimetro rispetto al Prg e al Ppe vigente».

Intere zone, attualmente distese di prati e alberi, vengono indicate come aree edificabili con previsioni di cubature enormi. Scelte non sempre illegittime, è chiaro, ma spesso carenti anche di documentazione necessaria, come il parere geologico, quello sanitario della Asl ma anche il via libera dell’autorità idraulica. Tutto ciò si aggiunge alle modalità di approvazione: una delibera di Giunta invece del via libera in Consiglio comunale, come sarebbe dovuto accadere secondo la Procura.

Comments

comments

  • X

    Non andiamo a votare e teniamo il commissario vi prego! Così almeno i costruttori hanno finito di RUBARE a nostre spese! Via i costruttori dal consiglio comunale!

  • Firm

    È’ vero tutto, però bisogna comunque tutelare l’imprenditoria locale. C’è infatti da evidenziare che le società edili che vengono da fuori, non utilizzano le maestranze del posto ma le portano da fuori. Ora, comunque vedremo l’epilogo delle tanto agognate sospensioni.

MandarinoAdv Post.