Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Italian Miracle, il corto su Sermoneta arriva a Las Vegas

  • italian-miracle-sermoneta
  • sermoneta-italian-miracle-film
  • francesco-gabriele

Sermoneta continua a girare il mondo grazie al cortometraggio Italian Miracle. Dopo aver partecipato ai festival di mezzo mondo, da Cannes a Los Angeles passando per il Canada e tutta Europa. Ora l’opera del regista pontino Francesco Gabriele è stato selezionato per il Las Vegas Galaxy Film Awards 2016. Il Festival si terrà dal 28 al 30 Aprile a Las Vegas, la capitale del nevada negli Stati Uniti d’America.

Il Las Vegas Film Galaxy Awards è un’ottima occasione per registi affermati e aspiranti per avere la possibilità di mostrare il loro lavoro in teatro e Las Vegas, e ricevere un riconoscimento per il loro lavoro. A differenza di molti altri festival, un rappresentante del LVGFA guarderà personalmente ogni singolo film valutandolo sotto ogni aspetto: ogni partecipante riceverà un feedback personalizzato per aiutare i registi a promuovere al meglio la loro opera.

Il corto, prodotto dalla londinese Thespian Films, è stato proiettato il 10 settembre al Nokia Theatre di downtown Los Angeles, lì dove tra qualche giorno sarà celebrata la notte degli Oscar.
Un palcoscenico internazionale non solo per il giovane regista di Latina, ma anche per il borgo medievale di Sermoneta, che ha fatto da sfondo a questo corto e la cui immagine campeggia nella locandina.
Cast e troupe, alcuni provenienti direttamente da Londra – dove Gabriele ha frequentato la London Film School – hanno girato tra i vicoli del centro storico e l’Abbazia di Valvisciolo. La trama è divertente e coinvolgente. Al giovane Antonio il parroco del paese chiede di tradurre la confessione di una donna di lingua inglese. In disaccordo con i consigli del sacerdote, Antonio dovrà deve prendere una decisione che potrebbe cambiare il corso della vita di lei e, forse, anche di se stesso. Tra gli altri interpreti: Jennifer Elmore, Pietro Marchesani, Anna Maria Teresa Ricci. A questo corto ha collaborato come direttore della fotografia Giacomo La Monaca, già consulente e ricercatore nella produzione del film documentario “Life in a Day” prodotto da Ridley Scott.

Francesco Gabriele, nonostante la sua giovane età, ha all’attivo anni di studio di recitazione a Los Angeles e la prestigiosa scuola di regia a Londra. Vanta anche la partecipazione in una puntata di Csi. Originario di Latina, è anche autore di un romanzo.

Il Comune di Sermoneta ha patrocinato “Italian Miracle” mettendosi a completa disposizione del regista, riconoscendo l’alto valore promozionale del corto, credendo fortemente nelle potenzialità di Francesco Gabriele. Una fiducia che è stata ripagata pienamente.

«Sermoneta ora volerà a Las Vegas per una promozione indiretta del nostro borgo medievale e, siamo certi, le immagini non lasceranno indifferenti il pubblico statunitense», spiega il Sindaco Claudio Damiano, che rivolge al giovane cineasta «un grande in bocca al lupo per la sua carriera».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.