Strade buie a Latina Scalo, appello dei residenti al Comune

17/02/2016 di
latina-scalo-strada-mughetto

latina-scalo-strada-mughettoIl presidente del Comitato di Quartiere Latina Scalo-Tor Tre Ponti, Gianni Cardinali, interviene sul problema della viabilità in via del Mughetto, e strade circostanti, dove nei giorni scorsi i tecnici comunali hanno tolto alcuni pali dell’illuminazione diventati pericolosi a causa della ruggine che ne aveva corroso le basi. Ma ora la zona è completamente al buio.

Nei giorni scorsi un palo, proprio a causa della ruggine, era improvvisamente caduto a terra, senza causare fortunatamente danni alle persone, di fronte alla biblioteca, su via del Murillo.

“Siamo contenti – commenta Cardinali – che l’amministrazione sia intervenuta tempestivamente mettendo in sicurezza le strade, ma questo, in via del Mughetto ha, involontariamente, creato un altro grave disagio determinando grandi zone buie. Nella strada, infatti, transitano giornalmente decine di bambini, anche nelle ore serali, ed il buio sta rendendo disagevole il passaggio in quanto la strada, sconnessa in diversi punti, ha generato molte buche che, specie in questi giorni di pioggia, si sono tramutate in pericolose trappole per chi transita a piedi”.

A questo bisogna aggiungere le automobili parcheggiate su entrambi i lati della via che restringono di molto la carreggiata ed automobilisti non sempre prudenti che, spesso, transitano a velocità eccessiva. Da qui la richiesta dei tanti genitori, e dei residenti, dei quali il Comitato di Quartiere si è fatto portavoce, rivolta al Commissario Prefettizio del Comune di Latina Barbato, di attivare gli uffici preposti affinché i tempi di ripristino dell’illuminazione pubblica siano veloci, e la situazione di evidente pericolo venga, al più presto, superata.