Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Benacquista in campo a Tortona

San Valentino a Tortona per la Benacquista che oggii alle 18 affronterà la Derthona Basket per la 21^ gara valida per il girone di ritorno di Lega2.
Gara tutt’altro che facile considerata la posizione in classifica dell’avversario (terza con 24 punti) e, sopratutto, la marea di infortuni che ha travolto il team di Gramenzi.
Il club pontino arriverà in terra piemontese senza l’atleta americano Chace Stanback che è stato sottoposto nella mattinata di giovedì ad un intervento chirurgico di pulizia in artroscopia al ginocchio sinistro. L’operazione ha avuto esito positivo e i tempi di recupero sono stabiliti in circa 45 giorni.
Inoltre, nell’allenamento di mercoledì si è fermato anche l’atleta Francesco Ihedioha a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore non è a disposizione di coach Gramenzi per la gara odierna ed è in forse anche per il match di mercoledì contro Scafati. Anche lo statunitense William Mosley non si è allenato per tutta la settimana per via di un problema fisico, ma farà parte della partita, anche se non nelle migliori condizioni.

I nerazzurri potranno però fare affidamento sul nuovo acquisto in casa Benacquista, Ivan Novacic: ala croata, classe 1985 di 201 cm, alla sua prima esperienza in Italia. Novacic in ambito europeo, oltre che in Croazia, ha avuto modo di giocare sia in Germania, che in Grecia.
L’atleta croato arriva dall’esperienza maturata in quintetto base nel campionato di 1^ Divisione disputato con la formazione bosniaca HKK Siroki Primorka, e va a rimpiazzare l’infortunato Chace Stanback. basket-Novacic-2016

Tornando alla gara di Tortona, gli uomini di Gramenzi dovranno stare molto attenti sopratutto all’ala grande De’Mon Bayaia Brooks, miglior realizzatore dei piemontesi.
La sfida dell’andata, disputata lo scorso 8 novembre aveva visto la vittoria della Benacquista con il risultato finale di 85-77.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.