Arrestato in Irlanda il ragazzo che travolse e uccise la piccola Stella Manzi

11/02/2016 di
stella-manzi

stella-manziE’ stato trovato e arrestato vicino Dublino il romeno che travolse e uccise una bambina ad Aprilia guidando sotto l’effetto di droga e alcol. Daniel Domnar, 23 anni, era fuggito dai domiciliari dalla casa della madre a Desio (Monza) ma ora è stato di nuovo arrestato. Il ragazzo aveva aperto un falso profilo Facebook che gli investigatori hanno individuato attraverso un monitoraggio del traffico dati.

Domnar era alla guida di una Ford Ka quando travolse l’auto su cui viaggiavano Stella Manzi e i genitori. La bambina di 8 anni morì. Dopo aver ottenuto il mandato di arresto europeo, la polizia irlandese ha rintracciato Domnar a Blanchardstown, un sobborgo di Dublino. Ora dovrà tornare in Italia.

L’INDAGINE. Per rintracciarlo i carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza hanno indagato a fondo e per lungo tempo nella vita del latitante e della sua cerchia familiare e relazionale, individuando le utenze telefoniche in uso a numerosi soggetti ed esaminando i tabulati del traffico telefonico. Nel corso delle complesse indagini, estese anche al «mondo web», è stato individuato il profilo «Facebook» utilizzato sotto falso nome dal latitante, che è quindi stato localizzato nell’area metropolitana di Dublino. I carabinieri hanno poi avviato immediatamente le procedure per la internazionalizzazione del provvedimento di cattura, necessario per la successiva estradizione in Italia, ottenendo il mandato di arresto europeo, applicato dal Ministero della Giustizia. La fondamentale sinergia con l’Ufficio italiano dell’Interpol ha consentito di avviare un costante scambio informativo con le autorità di polizia irlandesi che, finalmente, il 10 febbraio, hanno localizzato e arrestato il ricercato a Blanchardstown, un sobborgo di Dublino, dove si nascondeva presso alcuni connazionali.

  1. Se ritorna in italia datelo ai genitori, non lo fate tornare per permettere di andare a fare danno ancora.!!!

  2. No ma seriamente… A meno che non venga appeso in pubblica piazza a disposizione della folla, lasciatelo dove sta è… Ci manca solo un altro parlamentare da mantenere.