Litigio durante la sfilata di Carnevale a Latina, ragazzino finisce in ospedale

09/02/2016 di
carnevale-schiuma-barba-generica

carnevale-schiuma-barba-genericaIl carnevale che nessuno avrebbe mai voluto è andato in scena in corso Matteotti a Latina. Un ragazzo di appena 13 anni è stato portato via in ambulanza dopo essere stato aggredito durante la sfilata dei carri.

Forse un litigio con altri coetanei, magari legato allo scherzo della schiuma da barba, ha provocato un’aggressione con schiaffi e pugni. Il ragazzino ha riportato ferite alla testa e al naso, le sue condizioni non sono gravi ma il gesto è davvero preoccupante.

latina-carnevale-2016-sfilataLA SFILATA. Al di là del brutto episodio, il Carnevale è stato festeggiato con un percorso ristretto (Via delle Medaglie d’oro, Piazza della Libertà, Via Diaz e C.so della Repubblica) per problematiche sorte in Ztl.

Ben 11 i carri hanno sfilato rappresentando soprattutto il mondo dei cartoni animati, tra cui fatine, Charlie Brown, le tartarughe Ninja, Masha & Orso, la spada nella roccia, i Minions, il Mago di Oz, Lupin III, Tom & Jerry, il cigno con i pontinelli (caratteristico simbolo del Carnevale di Latina) e un omaggio a tutti i sorcini con Zerolandia e Renato Zero.

“Oltre al Commissario straordinario e al sub commissario del Comune di Latina – spiega l’arch. Tino di Marco, presidente dell’Associazione per il Carnevale di Latina – dobbiamo ringraziare alcuni imprenditori illuminati della nostra città che copriranno le spese per la sfilata. Grazie ai numerosi carristi che durante tutto l’anno nei capannoni al freddo e solo per passione, creano i carri di cartapesta per i sorrisi dei bambini. Grazie alla Protezione Civile che ci aiuta a controllare la folla, affinché nessuno durante la sfilata si faccia male. Alla prossima edizione, speriamo senza alcun tipo di problema, perché il Carnevale di Latina ormai è una tradizione consolidata, un pezzo di cultura che non va assolutamente fatta morire”.