Tony Riggi, il poliziotto rocker di Latina sarà ospite a Sanremo

08/02/2016 di
tony-riggi

tony-riggiL’artista pontino, Tony Riggi, sarà ospite a Sanremo dal 9 febbraio e sarà presente a Sanremo Doc al Palafiori, in occasione della presentazione del suo primo album da solista, “Io per vivere faccio il poliziotto”, edito dal Maestro Angelo Avarello, direttore artistico di Sanremo Doc.

L’artista pontino avrà la possibilità di esibirsi di fronte ad una platea internazionale e andrà in onda anche su Lazio Channel, Sky, Gold Italia.

Inoltre vedrà il suo brano “Un’ora dei tuoi occhi”, già miglior brano emergente 2015, inserito nella compilation “Musica e parole”, distribuita negli store digitali, ed in quella di Sanremo Doc, distribuita digitalmente e fisicamente in tutti i negozi.

Tony Riggi è un poliziotto ed è impegnato per vocazione nella giustizia e nel sociale e queste sue passioni si rispecchiano nei messaggi e nell’attività della sua band, i Radioclockmania, nata nel 2000 e che vanta all’attivo numerose partecipazioni (ricordiamo, tra tutte, il Mia Martini Festival, il Giro Festival, il Festival di Castrocaro Terme), nonché le esibizioni come opening act per Articolo 31, Luisa Corna, Stadio, Cugini di Campagna, Christian De Sica e la sua band, Mariella Nava e tanti altri.

La missione di Tony Riggi, il poliziotto-rocker, è quella di educare: il suo motto è, infatti, che “bisogna dire basta alla sola repressione, la polizia deve educare e può farlo anche attraverso la musica leggera”. Il sogno del leader dei Radioclockmania è portare la musica leggera nella Polizia di Stato, dando la possibilità a tutti i poliziotti musicisti di poter intrattenere, veicolare un messaggio positivo e contemporaneamente fare della beneficenza.