Musica, gli Absolut presentano il loro album “Parlo col rap”

26/01/2016 di
musica-absolut-2016-5

musica-absolut-2016-1Si è svolta ieri sera la presentazione dell’album “Parlo col rap” del trio rap Absolut all’auditorium del liceo classico “Dante Alighieri di Latina”, davanti un pubblico accorso numeroso.

Michele Orlando aka Iron, Alberto D’annizzo aka Darrel e il dj Andrea Bruzzese aka Dj And, questi i nomi del trio rap pontino, tre giovani ragazzi con una passione in comune: la musica.

Ma chi sono gli Absolut? Il trio muove i primi passi nel mondo della musica alla fine del 2012. I tre giovani ragazzi di Latina iniziano subito a lavorare ad un progetto interessante e invitante, un album formato da 8 canzoni che li vede collaborare con diversi featuring importanti, tra cui Giordana Angi (Sanremo giovani 2012 sotto etichetta WarnerMusic) e Salvatore Gabriel Valerio (storica voce degli Studio 3). La scalata al popolo del web comincia nel 2013, proponendo due brani in free download: Un mix del brano “Like a G6 ABSOLUT rap mix” e il singolo autoprodotto “Persone di plastica”.

musica-absolut-2016-5Nella provincia latinense il nome comincia a prendere piede, arrivano i primi live e le prime aperture di concerti dei migliori rap del panorama musicale italiano tra i quali: Emis Killa, Nesli, Duke Montana e Briga. Nell’aprile del 2014 arriva il primo contratto discografico: il giovane trio firma per l’etichetta APM, nota etichetta pontina. Questa collaborazione porta i primi frutti con l’uscita del singolo “Tutta la notte”.
Ma siamo solo all’inizio. Infatti, l’estate 2015 li vede partire col botto: il nuovo singolo “Ti lascio andare”, canzone di maggior successo degli Absolut, che vede un featuring importante con la già citata Giordana Angi, spopola sul web.
Ed eccoci arrivare alla sperata consacrazione: ad agosto esce il singolo “La mia ragione” che anticipa ufficialmente l’album “Parlo col rap”.

Ad ospitare la presentazione dell’album “Parlo col rap” l’auditorium del liceo classico Dante Alighieri di Latina gremito di gente. Conduttrice d’eccezione per una serata ricca di emozioni la speaker radiofonica Francesca Romana D’Andrea.
musica-absolut-2016-6Dopo un simpatico siparietto iniziale con dei bambini nelle vesti degli artisti, arrivano gli Absolut, quelli veri.
Darrel e Iron cantano sulle note di “A modo mio“, “La mia ragione“, “Ali di cera“, “Ti lascio andare” (pezzo in collaborazione con Giordana Angi) e altri ancora.

Spazio poi agli ospiti della serata. Prima Christian Manzi, infermiere del 118 che da anni porta avanti un progetto che vuole la musica come mezzo per insegnare e trasmettere le tecniche per il primo soccorso.
A calcare il palco anche Antonio Mezzancella, secondo classificato al talent show Tu Si Que Vales, con le sue formidabili imitazioni: da Renga a Ramazzotti, Marco Mengoni, Ligabue, Tiziano Ferro, Verdone e De Sica … semplicemente un fenomeno.
E’ poi il turno di Salvatore Gabriel Valerio (studio 3) che con la sua meravigliosa voce duetta con gli Absolut per il tripudio del pubblico presente.

Una serata magica (piacevole e divertente al tempo stesso), al di sopra delle più rosee aspettative, una serata assolutamente absolut. “Ci tenevamo a presentare l’album davanti la nostra città” confessa un emozionato Darrel. L’album, che è uscito lo scorso 16 dicembre, contiene 8 tracce e la produzione artistica è stata affidata ad un nome di spicco, Lorenzo Rossi Sturani, figlio di Vasco Rossi.

La produzione esecutiva di “Parlo col Rap” invece, è di Marco Di Napoli e Stefano Bossa per la GR MUSICA di Gianni Rodo.
“Parlo col rap” è acquistabile per tutti i fan degli Absolut, che ci auguriamo siano in molti, su Absolut.bigcartel.com al prezzo di 10 euro (è compresa la spedizione), altrimenti contattando gli Absolut attraverso la loro pagina ufficiale facebook: ABSOLUT iron and darrel.

“… Sei un punto bianco su un foglio nero…” si scorge tra i versi di “La mia ragione”. Speriamo possa essere realmente così per gli Absolut: un punto luminoso nel buio culturale che avvolge la nostra città.