Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Volley, il Ninfa Latina va a scuola

dda224f5f73f8293718cc39912ac22e5_XLVenerdì gli atleti di Ninfa Latina visiteranno la scuola primaria Manzoni di via Bolognini a Borgo Isonzo. L’incontro con i giovani studenti della scuola elementare è in programma alle 11 e fa parte dell’iniziativa “Top Volley Latina nelle scuole” che ha come obiettivo quello di veicolare i valori di etica, rispetto e impegno sociale: il tema dell’incontro sarà “ecologia, rispetto dell’ambiente”. Saranno gli stessi giocatori a parlare con gli studenti, raccontando le loro esperienze, ma durante il dibattito gli atleti cercheranno anche di trasmettere quello che in campo chiamiamo fair-play.

“Sono felice di partecipare a questa iniziativa perché è importante dialogare e provare a fornire modelli di comportamento positivi agli alunni, rafforzando il grande lavoro che in questo senso fanno i loro insegnanti – spiega Andrea Mattei, centrale della squadra pontina – sarà bello tornare a scuola anche per me, un ambiente che ho sempre vissuto con piacere e divertimento”. Oltre ad Andrea Mattei ci saranno anche il palleggiatore Davis Krumins, lo schiacciatore Daniele Tailli e il centrale Paul Ferenciac.

Il progetto “Top Volley Latina nelle scuole” rientra nel programma di iniziative sociali che la società del capoluogo porta avanti con la collaborazione di AbbVie, società globale biofarmaceutica impegnata ad affrontare alcune delle più difficili sfide del settore salute nel mondo, attiva con la campagna “Accendi il rispetto” che ha l’obiettivo di veicolare il rispetto delle regole grazie agli interventi di AnnaRita Pelliccia (EHS AbbVie) e Flavio Normando (Communications AbbVie). Il progetto è coordinato con la preside Marina Aramini e la fiduciaria di plesso dell’istituto di Borgo Isonzo Valentina Belardinelli. Si tratta della seconda visita della Top Volley in questo istituto.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.