Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Via Milazzo, dopo il dormitorio tornerà a essere una scuola

scuola-via-milazzo-latinaIl dormitorio in via Milazzo sarà attivo da oggi fino al 15 aprile, poi inizieranno i lavori per restituire la struttura alla sua funzione originaria: scuola materna. Lo ha annunciato il sub commissario del Comune di Latina, Paolo Cannaparo, attraverso Il Messaggero.

Ieri c’è stato un incontro con i residenti della zona ai quali è stato spiegato cosa ha intenzione di fare il Comune. Fino al 15 aprile la struttura sarà gestita dalla Croce Rossa come dormitorio per persone senza fissa dimora, poi inizieranno i lavori di adeguamento e per il mese di settembre dovrebbe tornare in funzione la scuola materna dell’istituto comprensivo Alessandro Volta. L’ipotesi è quella di utilizzare l’edificio anche per attività pomeridiane aperte a tutti, con il consenso del dirigente scolastico.

Comments

comments

  • Pietro

    Una scuola destinata ad altri usi!

  • minerva

    Eppure in città ci sono tanti siti dismessi, che possono essere recuperati per qualsiasi cosa, specialmente i dormitori. Sgomberare una scuola per un dormitorio non ha alcun senso, anzi, è un atto ingiusto nei confronti di chi manda i figli a scuola.

MandarinoAdv Post.