Capodanno senza botti: ecco il bilancio dei controlli straordinari della Polizia

04/01/2016 di
posto-blocco-polizia

posto-blocco-poliziaDal 29 dicembre al 3 gennaio la Polizia di Stato della Questura di Latina ha messo in atto l’operazione “Capodanno senza botti”, effettuando dei controlli straordinari in tutta la provincia in coincidenza del Capodanno. In totale sono stati impiegati 80 autopattuglie e 200 agenti, che hanno monitorato i comuni di Latina, Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina. 

La mattina del 31 dicembre due 66enni di Gaeta sono stati denunciati perché trovati in possesso di diversi scatoloni contenenti fuochi pirotecnici proibiti. Controlli straordinari sono stati poi effettuati presso le ditte “Pirotecnica Latina” di Latina e “La Detonante” di Priverno, dedita al commercio all’ingrosso di esplosivi da cava. In entrambe le ditte non sono state riscontrate violazioni.

Sempre nell’ambito dell’attività di controllo, nel complesso, sono state denunciate 2 persone, effettuati 31 posti di blocco e 93 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 2 patenti, controllati 395 veicoli, identificate 724 persone, di cui 77 pregiudicati, e controllate 48 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a sorveglianza speciale.