Borgo Piave, l’inchiesta sulla variante Malvaso potrebbe andare a Roma

30/12/2015 di
sequestro-palazzo-malvaso-borgo-piave-6

sequestro-palazzo-malvaso-borgo-piave-2L’indagine sulla palazzina costruita da Malvaso a Borgo Piave potrebbe essere “tolta” al pm Gregorio Capasso. L’inchiesta è stata chiusa il 29 luglio scorso ma da allora non è accaduto nulla: nessuna richiesta di rinvio a giudizio, né di archiviazione da parte del magistrato. Ora però la difesa passa al’attacco e chiede alla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma l’avocazione delle indagini preliminari.

pm-gregorio-capasso-latina-tribunale-foto-marco-cusumanoRoma potrebbe  così prendere il controllo dell’inchiesta della Procura di Latina, rimasta ferma senza alcuna spiegazione. L’avocazione del procedimento è prevista dalla legge nel caso in cui il pubblico ministero non chiede il rinvio a giudizio o l’archiviazione entro i termini previsti dalla legge o in quelli prorogati dal giudice.

«Nel nostro caso – spiega l’avvocato Renato Archidiacono al Messaggero – il termine è abbondantemente scaduto già dal giorno 11 maggio 2015. Gli avvisi delle concluse indagini sono stati notificati agli indagati nel mese di agosto, in periodo di sospensione feriale. Ad oggi, tuttavia, non si è ancora proceduto agli interrogatori di molti indagati che ne avevano fatto richiesta». La difesa vuole fare il processo per sostenere le proprie ragioni, anche perché l’immobile è sotto sequestro da quasi un anno.

  1. VERAMENTE UN PAESE SEMPRE PIU RIDICOLO, MI TROVO ALL’ESTERO E VI POSSO GARANTIRE CHE VISTI DA FUORI FACCIAMO ANCORE PIÙ RIDERE, CI PRENDE PER IL C … TUTTI IL MONDO. BASTA BASTA BASTA STI QUATTRO DELINQUENTI LEGATELI ALLE FONDAMENTA E DEMOLITE CON LORO ALL’INTERNO!!!!

  2. un esempio per capire… degli extracomunitari beccati a rubare delle pigne dagli alberi sono stati condannati, cittadini italiani che combinano guai di proporzioni economiche e sociali 1000 volte più gravi se la passano liscia con la prescrizione oltre a godersi i soldi nei paradisi tropicali e fiscali alla faccia dello Stato italiano cioè dei cittadini danneggiati che pagheranno di tasca loro i danni.

    W l’ITALIA !!!

    • I due reati sono completamente diversi; il primo è reato (pubblico) e paghiamo noi; il secondo è reato (privato) che pagherà a proprie spese.