Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Zezza in visita alla Fattoria Solidale del Circeo: “Sette milioni per il lavoro”

«Occupare entro il 2020 il 75% delle persone, come chiede l’Ue è possibile solo coinvolgendo chi è inattivo: donne, over 45, immigrati e soprattutto disabili. Per questo l’assessorato al Lavoro e Formazione stanzierà altri 7 milioni per le coop sociali che assumono persone disagiate o disabili, utilizzando in larga parte il Fondo Sociale Europeo».

Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Mariella Zezza, in visita alla Fattoria Solidale del Circeo a Pontinia, in provincia di Latina, che impiega nei suoi 200 ettari prevalentemente immigrati e persone con disabilità, dopo averli formati nelle aule e nei campi.

Zezza ha anche consegnato 20 diplomi di ‘Operatore in Florovivaisticà e ricordato che è in corso un bando da quasi 3 milioni che finanzia l’assunzione, la stabilizzazione e la creazione di impresa per persone con disabilità. «Questa azienda – ha spiegato l’assessore – è stata definita la migliore in Europa per integrazione tra solidarietà e impresa agricola ed è continuamente meta di studiosi per i suoi metodi». Zezza ha inoltre presentato a Latina e a Frosinone la sovvenzione globale ‘Lavoro in Chiarò, del valore di 10 milioni, i cui dettagli sono riportati sul sito www.portalavoro.regione.lazio.it

Comments

comments

MandarinoAdv Post.