Latina, al circolo cittadino le musiche di Natale con Marcello De Dominicis

20/12/2015 di
marcello-de-dominicis

marcello-de-dominicisMercoledì 23 dicembre alle ore 21,30 , la sala concerti del Circolo cittadino di Piazza del Popolo, a Latina, il Jazz Club Latina e l’Associazione “Ecomusicarte in collaborazione con La Cooperativa “Astrolabio”, Il Circolo Cittadino e L’Enoteca “Invino” presentano il concerto di Marcello De Dominicis & “Midnight Christmas Kids” sulle musiche tradizionali del Natale. La serata è stata organizzata per presentare il primo disco da solista di Marcello De Dominicis, dal titolo “Canzoni del solstizio d’inverno: arie e ballate della tradizione natalizia”.

Il cd esce, dopo oltre 20 anni di ricerca sulla musica etnica del Natale, con brani tradizionali provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, America, rivisitati dal leader dei Folk Road Marcello De Dominicis e dai Midnight Christmas Kids, pseudonimo che nasconde alcuni tra i più bravi musicisti della provincia di Latina.Ospite d’onore della serata sarà  la cantante , Marella Montemurro già voce solista ,con Marcello De Dominicis, nello spettacolo dedicato al cantante inglese,Nick Drake, che tanto successo ebbe a Latina due anni fa .

Nel disco suonano musicisti del calibro di Massimo Giuntini (ex Modena City Ramblers) alla uillean pipe ed al flauto e Antonio Fraioli con il suo quartetto di clarinetti e lo zampognaro,Armando Cacciotti.Nel corso del concerto potrete ascoltare blues, gospel, carols, noels, villancicos, pastorali, ballate, Hornpipe, square dances ed altro. Brani che vanno dal medioevo fino ad oggi.Potrete trovare i biglietti in prevendita presso : La Libreria ,”Le Storie” (sita in Via Armellini 21),presso i negozi ,”Freak Out” e “Vinileria” . Per informazioni: 339.6290270.

La formazione che si esibirà alla Sala concerti del Circolo Cittadino di Latina è composta da:
Marcello De Dominicis, voce solista;
Simone Sabatino ,chitarra e voce
Vincenzo Zenobio,fisarmonica,whistle e clarinetto
Caterina Bono, violino;
Pio Maria Federici, flauti e tastiere;
Antonio Colaruotolo, basso;
Jacopo Federici, chitarra e tastiere;
Gianfranco Piccaro, batteria e percussioni.