IL FILM “Ostaggi”, 48 ore di riprese per il corto realizzato da 100 ragazzi di Latina

15/12/2015 di
ostaggi-corto-latina-2015

ostaggi-corto-latina-2015Sono terminate domenica le riprese di “Ostaggi”  un nuovo cortometraggio di Simone Finotti e Lorenzo Moriconi. In tutto 48 ore chiusi all’interno di una scuola per realizzare il loro sogno. Quello di girare un film con ragazzi appassionati di arte e cultura, della nostra città e non solo. Erano in 100 ad aggirarsi sul set, dai 18 ai 35 anni. Tutti ragazzi che si sono ritrovati a condividere un obiettivo, quello di dimostrare alla città che i giovani ci sono.

Il progetto “top secret” coinvolgerà diverse personalità illustri della cultura e dello spettacolo del panorama nazionale. Cosa rende “Ostaggi” così particolare? “Non avevo mai visto – risponde Simone Finotti – tanta passione e partecipazione, anche in senso di partecipanti al film, tantissimi, in un progetto cinematografico NoBudget. Nessuno ha preso nulla in termini economici, ma di sicuro abbiamo guadagnato tutto in cuore e passione. Io ho visto ridere, impegnarsi, appassionarsi e stancarsi un centinaio di ragazzi che per questa città stanno dando tanto. E noi abbiamo deciso di coinvolgerli in qualcosa di più grande. Qualcosa in cui la macchina da presa non è un mezzo l, ma un arma che riesce a renderli finalmente protagonisti dei loro sogni e dei loro obbiettivi. È arrivato il momento di credere nei giovanissimi, e proviamo a farlo con i nostri mezzi per ora. Speriamo di poter crescere. Le prerogative ci sono tutte. Io ho imparato tanto da loro e mi ritengo un privilegiato ad aver potuto collaborare con dei ragazzi che non si allontanano per nulla dalla professionalità e qualità di chi, di questa passione ne ha ricavato una professione vincente. Lo auguro anche a loro”.

I protagonisti sono tantissimi: Samantha Centra, Roberto Mercurio, Marilena Amodeo, Silvia Pucci, Marianna Miriello, Giorgia Zatti, Andrea Ferrante e tantissimi altri che hanno dato vita ai personaggi di questo film del quale Lorenzo Moriconi firma la regia. Con il supporto di professionisti come Vincenzo Tafuri alla fotografia, Fabio Falzarano e Andrea Longo alla fonica.

La presentazione è stata fissata per il 4 gennaio 2016 al Supercinema 2.0 di Latina, per un evento nel quale si parlerà di giovani&cultura.