Commercialisti, al via i corsi gratuiti. Romagnoli: Ampia platea a cui affidare gli incarichi

03/12/2015 di
efrem-romagnoli

efrem-romagnoliInizia oggi il corso gratuito su “Esecuzioni immobiliari, le novità della legge 132/2015”, a cura della commissione di studio esecuzioni immobiliari dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina (composta dal Consigliere Delegato Valerio Raffaelli, la coordinatrice Daniela Granata e da Giovanni Alfio Brunetto, Chiara Consoli, Francesca Di Rocco, Massimiliano Lucaroni, Aldo Russo, Amedeo Tuderti), che si svolgerà in quattro appuntamenti.

Il programma dell’incontro del 3 dicembre, che si svolge dalle 14,45 alle 18,15, presso la sala conferenze della facoltà di Economia dell’università La Sapienza, in viale XXIV Maggio a Latina, prevede gli interventi del presidente dell’Odcec Efrem Romagnoli, del presidente del Tribunale di Latina Catello Pandolfi e di Flavia Silla, avvocato e commercialista, moderatrice la commercialista Daniela Granata. I lavori della prima giornata del corso verteranno sulle tematiche “Elenco dei disponibili” e “Custodia e delega alle vendite”.

catello-pandolfi-tribunaleIl Presidente Romagnoli, parlando del corso ha affermato “Ancora una volta trova conferma l’impegno dell’Ordine nell’interesse della crescita professionale della categoria, sempre all’insegna della gratuità e dell’approfondimento, così da consentire a tutti gli iscritti di poter acquisire quelle conoscenze specifiche necessarie a svolgere l’incarico di custode e delegato alle vendite”.

E aggiunge: “La consegna degli elenchi dei frequentanti il Corso al Presidente del Tribunale consente di fornire, ai Magistrati impegnati in tale ambito, una sempre più ampia platea di professionisti a cui affidare siffatti incarichi”.

Un messaggio di certo chiaro in riferimento alla polemica sulla decisione di Pandolfi di affidare gli incarichi a professionisti non di Latina dopo lo scandalo del caso Lollo.