Entra nel profilo Facebook dell’amica 17enne e diffonde le foto osé segrete

28/11/2015 di
facebook-donna-ragazza-latina-24ore

facebook-donna-ragazza-latina-24orePubblicano sui social network foto osé di un’amica 17enne e vengono denunciati. Sotto accusa due giovani di Cisterna, un 21enne e la sua fidanzata di 17 anni. Il padre della ragazzina ha denunciato alla polizia l’episodio, un “gioco” molto pericoloso. Le indagini hanno appurato che la ragazza si era immortalata, sola, con il suo telefonino in pose osé ed atteggiamenti provocanti, memorizzando le immagini sul suo profilo Facebook, ma in una cartella riservata e non visibile a nessuno.

La giovane però aveva dimenticato di avere, in passato, riferito proprio alla sua amica la password per accedere al suo profilo. E così la ragazza è entrata nell’account, ha salvato le foto osé e poi le ha inoltrate, con la complicità del fidanzato 21enne, tramite Facebook, Messenger e WhatsApp al loro gruppo di amici ed amiche per uno scherzo di pessimo gusto.

“La vicenda – spiega la Questura – iniziata circa un anno fa, pareva conclusa dopo che il papà della vittima aveva parlato con alcuni dei genitori delle amiche ed amici della figlia, al fine di porre un freno alla diffusione delle immagini che, naturalmente, parecchio disagio stavano provocando alla minore. Qualche mese fa, però, le medesime foto hanno iniziato nuovamente a circolare tramite WhatsApp, da qui la decisione di sporgere denuncia. I due ragazzi, segnalati rispettivamente alla Procura di Latina ed alla Procura per i Minorenni di Roma, dovranno rispondere del reato di Interferenze illecite nella vita privata”.