Il Natale di Latina: pista di ghiaccio, mercatino, concerti e la casa di Babbo Natale

25/11/2015 di
albero-natale-latina-piazza-latina24ore-5933455

natale-latina-24ore-albero-piazza-48923633I soldi sono pochi, ma il Comune di Latina non vuole rinunciare a qualche iniziativa per il Natale 2015. Ci sarà il grande albero in piazza del Popolo, sarà vero e verrà riutilizzato dopo le feste: il suo legno servirà a realizzare nuove panchine.

Gli eventi iniziano il 5 dicembre con l’accensione delle luci e il lancio di 10 lanterne del cielo da parte di altrettanti bambini delle scuole elementari. Ci sarà anche un mercatino in via Pio VI fino al 6 gennaio. Previste feste per bambini, giochi e una notte bianca per il saldi e lo shopping, anzi due notti bianche: il 19 dicembre e il 2 gennaio con i negozi aperti fino alle 24.

Torna anche la pista del ghiaccio in piazza del Popolo. Novità la Casa di Babbo Natale che ormai si diffonde in tante località. E ancora musica, concerti, artisti di strada e sfilate con motori d’epoca.

Il 19 dicembre, alle 21, il Maestro Mauro Zazzarini terrà un concerto jazz presso l’aula magna del liceo Grassi (il 29 dicembre invece, serata Living Blues con Zazzarini presso i giardini del palazzo comunale). Il 21 dicembre, si terrà anche l’inaugurazione del Parco San Marco, recentemente ultimato con nuovi giochi e area attrezzata per bambini.

Il commissario Giacomo Barbato e il sub commissario Paolo Canaparo hanno presentato gli eventi con grande orgoglio. Tutto costerà appena 40mila euro, una spesa minima per non rinunciare alla magia del Natale specialmente per i più piccoli.

  1. Un albero vero? Quini alla fine la favola che quel coso di ferro era stato donato era solo una cavolata per far sparire dei soldi.