Website Security Test
Banner Bodema – TOP

“La banda della Migliara”: arriva la prima web serie tutta realizzata a Latina

  • logo-banda-della-migliara
  • cast-banda-della-migliara
  • cat-banda-della-migliara
  • set-banda-della-migliara

Sabato 21 novembre sarà presentata presso il Bar Poeta a Latina la nuova web serie “La banda della Migliara”. La serie, la prima realizzata interamente nel capoluogo pontino, è il frutto della creatività del regista Paolo Toselli e dello sceneggiatore Graziano Lanzidei ed è stata prodotta da Io Sono Latina e Circolo Filò.

Il debuttò avverrà su youtube il 23 novembre con il primo di otto episodi, a cadenza settimanale, ciascuno della durata di circa 10 minuti. Il nome della serie prende ironicamente spunto dalla celebre banda della Magliana, ma in questo caso abbiamo a che fare con una banda di pseudo-criminali che decide di “prendersi l’Appia” e per farlo iniziano sequestrando quello che pensano essere uno degli esponenti minori di questo misterioso sistema: il benzinaio. Quest’ultimo, sotto sequestro, inizia a dare informazioni su come fare a conquistare l’antica via romana e da queste indicazioni nasceranno delle situazioni comiche che porteranno la banda non proprio dove voleva arrivare.

Nel cast della serie figura un gruppo di attori pontini, a partire da Paolo e Riccardo Toselli, e poi Simone Finotti, Fabio Versaci, Marco Gargani, Roberto Stabbellini,Nathalie Cariolle, Paola D’Uva, Marilù D’Avella, Vincenzo Notaro e Giorgio Resini. Hanno preso parte al progetto, inoltre, anche alcune guest star di un certo rilievo, come la speaker apriliana di Radio Deejay, Sarah Jane, uno dei protagonisti della seste serie della fiction Rai “Provaci ancora prof”, Giancarlo Comare, e la celebre tata di Casa Vianello, Giorgia Trasselli.

A completare tutto il cast tecnico formato da Fabio e Luca Scalia, Mattia Cinelli, Fabio Falzanrano. Andrea Longo, Alessandro Lopez, Lorenzo Moriconi, Antonio Spirito, Umbertina Meschini, Francesca Basso e Paola Pola. A questi si aggiungono poi Gabriele Graziani Chiazzetta, Jonathan Meyer e Franco Fanella, il primo autore della colonna e gli altri delle due differenti sigle della banda.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.