Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Microcar, controlli a Roma ma a Latina è il far-west

A Roma sono state controllate 468 microcar in 48 ore: 33 multe elevate e 10 veicoli fermati. Questo è il bilancio di alcuni controlli effettuati dai carabinieri del comando provinciale di Roma, impegnati in verifiche mirate delle microcar.

Queste piccole auto sono guidate da ragazzini senza patente e spesso senza un minimo di senso civico e rispetto. Vengono parcheggiate ovunque, si infilano in pericolosi sorpassi a destra, svoltano senza freccia e cambiano corsia all’improvviso. Ma a Latina nessun controllo mirato viene effettuato dai vigili.

Le principali infrazioni contestate, a Roma, vanno dalle modifiche tecnico-costruttive (allestimenti, aggiunta di serbatoi, modifiche all’avvisatore acustico, modifiche allo sterzo, modifiche alle targhe ed ai loro supporti, sostituzione delle ruote con pneumatici maggiorati), alla sostituzione degli scarichi con altri non omologati per guadagnare potenza e, quindi, velocità, fino alle luci, non conformi, e ai vetri oscurati. Tali modifiche aggravano ulteriormente i già poco elevati standard di sicurezza. Il trasporto di passeggeri a bordo delle microcar, inoltre, è sempre proibito per i conducenti minorenni e che la violazione è sanzionata con una contravvenzione nonchè con il fermo del veicolo per 30 giorni. I controlli dei carabinieri nei confronti delle microcar proseguiranno anche nelle prossime ore e per tutto il fine settimana. Sarebbe bello se Latina prendesse esempio da Roma.

Comments

comments

  • Fra’

    Controllateli e agite prima che qualcuno, a causa del riempimento delle sue scatole, passi e le ribalti su un fianco…

  • Fra’

    Controllateli e agite prima che qualcuno, a causa del riempimento delle sue scatole, passi e le ribalti su un fianco…

  • LALLO61

    a Latina i vigli sono nei bar a bere dalla mattina alla fine del loro servizio!!!! provate a cercarli….

  • caroLei

    si vede forse un vigile per le nostre strade ? io li vedo solo ogni 2-3 anni ai seggi elettorali o alle processioni (pagano il festivo notturno!!)

  • marco

    perchè a latina vi è il corpo dei vigili urbani?

MandarinoAdv Post.