Simone, 11 anni, da Latina al palco di Ti lascio una canzone

09/11/2015 di
simone-iue-latina

simone-iue-latina“Qual è il primo intervento che faresti come sindaco?”. “Il primo intervento che farei sarebbe ristrutturare il Teatro D’Annunzio di Latina, così almeno potremmo fare gli spettacoli e organizzare i concerti”.

Simone Iuè, 11 anni, è il concorrente di Latina che sta gareggiando nel talent canoro del sabato sera di Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Alla domanda della conduttrice Antonella Clerici la risposta è stata precisa e spontanea. Per capire il motivo di questa domanda è necessario fare qualche passo indietro nelle scorse puntate, quando prima delle esibizioni, la Clerici nelle brevi interviste ai concorrenti chiese al nostro Simone cosa volesse diventare da grande e lui, con l’innocenza propria degli 11 anni, rispose “o il cantante o il sindaco, visto che adesso a Latina non c’è”.

E così, puntata dopo puntata, questo gioco dell’ ‘aspirante sindaco’ della nostra città si è mantenuto, fino ad arrivare ad una sorta di ‘stesura del programma elettorale’ che si sta simpaticamente snodando di settimana in settimana e che probabilmente continuerà. Intanto questa proposta trova ampia condivisione anche in chi, soprattutto in questo periodo, sta lavorando attivamente affinché le porte del D’Annunzio possano presto riaprirsi nell’interesse della città di Latina, sia per il pubblico, sia per chi vive e lavora nell’offerta culturale. Noi nel frattempo, Simone Iuè possiamo comunque votarlo, ma per sostenerlo nella sua competizione tra giovani ugole d’oro ogni sabato sera su Rai 1.

  1. Ma guarda un po’ che casualità… Quanti soldi gli hanno dato per fargli dire quello?
    Sfortunatamente a Latina ci sono problemi ben maggiori che quelli di un teatro lasciato al degrado e sul quale hanno fatto sparire soldi su soldi…