Aprilia, morta Maria Stefania Ravizza Garibaldi

05/11/2015 di
maria-stefania-ravizza-garibaldi

maria-stefania-ravizza-garibaldiNelle scorse ore è venuta a mancare la Signora Maria Stefania Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Menotti, figlio primogenito di Giuseppe Garibaldi, Eroe dei due Mondi.

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale, nonché interpretando il sentimento della collettività apriliana, esprime cordoglio per la dipartita e sentite condoglianze alle famiglie Buscaglione e Ravizza Garibaldi colpite dal grave lutto.

“Della Signora Ravizza Garibaldi – ha detto il Sindaco Antonio Terra – ricordo il grande senso civico e lo straordinario attaccamento al territorio, in particolare a Carano, zona che Menotti Garibaldi scelse quale residenza negli anni antecedenti alla bonifica. Nella tenuta di Carano, dov’è sito anche il Mausoleo di Menotti, i discendenti della famiglia Garibaldi ancora risiedono, partecipando attivamente alle cerimonie promosse dal Comune di Aprilia. Il legame tra la cittadinanza e la famiglia   Ravizza Garibaldi si è anche consolidato negli anni attraverso il gemellaggio tra Aprilia e Mostardas, paese brasiliano natio di Menotti”. I funerali si terranno a Roma.