Website Security Test
Banner Bodema – TOP

“Porte aperte” al Palazzo M per la Festa delle Forze Armate

  • gdf-palazzom
  • gdf-palazzom
  • gdf-palazzom

Questa mattina il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina ha aperto la propria sede, nel Palazzo M di Latina, ai cittadini e agli studenti nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. 

Numerosi i partecipanti all’evento, circa 400 persone, soprattutto giovani. L’iniziativa si è sviluppata attraverso una visita guidata al Comando Provinciale, con un racconto della storia della Guardia di Finanza e del Palazzo M ed è proseguita con l’illustrazione delle attività di Polizia Economico-Finanziaria svolte a tutela della collettività.

A suscitare di più l’interesse dei visitatori è stata soprattutto la dimostrazione dei due cinofili, con al seguito i cani “Bam” e “Dafil” che hanno effettuato la simulazione di un controllo antidroga su persone e automezzi. La mattinata si è poi conclusa con la visione dei filmati istituzionali “Professione Finanziere” e “Educare alla Legalità”, al fine di offrire spunti di riflessione sulla necessità di far accrescere la cultura della legalità.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.