Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Incontro “EconoMia”: le associazioni di Latina unite per una città nuova

Incontro-EconoMia-LatinaVenerdì 30 ottobre si terrà presso l’Hotel Europa a Latina l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, “EconoMia: capitale umano e capitale sociale. Presentazione di un paradigma economico per una nuova idea di cittadinanza“.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliano ascoltare e ragionare sul tema della ricircolarizzazione delle risorse, un nuovo modo di concepire la fiscalità locale per far fronte ai mutati scenari socio economici che riguardano il capoluogo pontino, coinvolgendo attivamente i residenti per migliorare l’assetto dei servizi comunali e contemporaneamente instaurare un meccanismo virtuoso di trasparenza e responsabilità tra cittadini e amministrazione locale.

Quello di venerdì è il secondo di una serie di appuntamenti, iniziati a marzo e che si snoderanno fino a gennaio, organizzati dalle associazioni “Progetto Latina Oltre”, “Latina prima!”, “Fondo Comune”, “Meglio Latina” e “Idea Lista per Latina”. L’obiettivo di tali associazioni è di offrire un’idea condivisa, credibile e realizzabile della nuova Latina. Tutto ciò grazie, soprattutto, a una rinnovata coscienza cittadina che deve necessariamente fondarsi su nuovi paradigmi economici, partendo dall’analisi dei dati e delle strutture economiche esistenti.

​”Nessuna collocazione partitica preesistente – spiegano gli organizzatori – ma un impegno politico attivo e fattivo, mirato a leggere con obiettività le esigenze attuali della città e finalizzato a scriverne le possibili soluzioni pratiche attraverso la modalità del confronto e del raffronto su temi specifici di ampio interesse, considerati politicamente prioritari.”

Comments

comments

MandarinoAdv Post.