Un anno fa l’albero abbattuto in via Quarto, stasera veglia del Gigante Buono

27/10/2015 di
via-quarto-albero-abbattuto-gigante-buono-latina

via-quarto-albero-abbattuto-gigante-buono-latinaMartedì 27 Ottobre, ad un anno dall’abbattimento dell’eucalipto di via Quarto, il Comitato di Cittadini “Il Gigante Buono” organizza una “Veglia Pacifica” dalle ore 21,00 alle 22,00, per rievocare insieme, il triste inizio di una vicenda che ha scosso le coscienze di molti cittadini portando alla luce un assurdo sistema di pianificazione urbanistica.

Per la prima volta il cittadino non è rimasto spettatore inerte, ma con consapevolezza e senso civico si è impegnato nella lotta contro la dilagante consumo del suolo che avrebbe colpito parchi pubblici e preziose aree verdi presenti nel centro della città.

L’invito a prendere parte a questa commemorazione è rivolto non solo a tutti nel corso dei mesi hanno preso parte attiva a questa lotta, che ha dato vita al più grande movimento di protesta civile e pacifica nella storia di Latina, ma anche a quelli che in itinere hanno compreso l’importanza dell’impegno sociale per la salvaguardia del bene comune.

  1. Perché ancora non hanno costretto i responsabili a chiudere quella buca? A già… il consiglio comunale è composto da costruttori MAFIOSI, quindi tra cani non si mordono la coda. VERGOGNA!