Latina, due incontri per i genitori adottivi

14/10/2015 di
Genitori si diventa

Genitori si diventaSabato 17 ottobre, presso un ristorante in via Nascosa a Latina, si svolgeranno degli incontri di supporto per coppie che sono in procinto di adottare un bambino o di genitori che hanno già accolto in casa i loro nuovi figli.

Ad organizzare i due incontri è la sezione di Latina della Onlus Genitori si diventa, che dal 1999 opera a livello nazionale attraverso campagne di informazione e preparazione a favore di genitori adottivi e di quanti vogliano avvicinarsi all’adozione, al fine di realizzare una corretta cultura dell’infanzia.

In particolare, il primo di questi due incontri, “Parliamone post“, che avrà luogo alle ore 15, è rivolto a genitori di figli adottivi in qualsiasi fascia d’età. Sarà presente Silvia Tassini, psicologa e psicoterapeuta, che cercherà di favorire il confronto tra le coppie sulla propria esperienza adottiva e fornire anche alcune chiavi di interpretazione, creando così una rete di sostegno per le famiglie.

Parliamone pre“, alle ore 17, è invece l’incontro destinato a chi si trova nei vari stadi del percorso adottivo prima dell’incontro con i figli. I volontari cercheranno di rispondere a tutte le domande dei futuri genitori, offrendo spunti di riflessione sui principali temi dell’adozione.

Info: https://www.facebook.com/groups/1046071358744680/?fref=ts