Imprenditori costretti a pagare, arrestati due finanzieri a Latina

13/10/2015 di
elicottero-guardia-finanza

palazzo-m-guardia-finanza-latinaDue finanzieri, Tarcisio Dell’Aversana e Ciro Pirone, sono stati arrestati con l’accusa di concussione nei confronti di una coppia di imprenditori. I provvedimenti, richiesti dai pm Luigia Spinelli e Claudio De Lazzaro, sono stati eseguiti dai colleghi della Guardia di Finanza che hanno notificato il provvedimenti ai militari “infedeli”. E’ stato emesso anche un provvedimento di sequestro a carico dei due finanzieri, di beni per un valore di circa un milione di euro. L’inchiesta potrebbe avere sviluppi clamorosi.

giovanni-reccia-finanza-latina-24oreL’INDAGINE. “Le indagini – si legge in un comunicato congiunto Guardia di Finanza e Procura di Latina – coordinate dal Procuratore Aggiunto Dott.sa Nunzia D’Elia sono state eseguite dal Nucleo PT che ha avviato specifica attività info-investigativa nei confronti dei due militari, nel corso della quale si provvedeva ad effettuare indagini tecniche, nonché ulteriori accertamenti che consentivano di rilevare come i predetti avessero contattato telefonicamente, e successivamente incontrato, taluni imprenditori/professionisti – compiutamente identificati – allo scopo di ottenere dagli stessi vantaggi personali o altra utilità, ivi comprese somme di denaro. Tali indizi di reità trovavano successivo riscontro nelle dichiarazioni rese in atti da due coniugi entrambi imprenditori di Latina, i quali confermavano di essere stati costretti, a partire dall’agosto 2012, periodicamente a dare ai due Pubblici Ufficiali somme di denaro.

nunzia-deliaL’attività posta in essere dalla stessa Guardia di Finanza fa risaltare ancora di più la comunione d’intenti con la Procura della Repubblica di Latina nel perseguimento ogni forma di infedeltà. Permane la fiducia della Procura verso la Guardia di Finanza di Latina che ha saputo intervenire al proprio interno in maniera tempestiva ed efficace. I militari sono stati immediatamente sospesi dal servizio dal Comando Provinciale”.