Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, avviato il progetto di assistenza per famiglie in difficoltà

Assistenza socio-sanitariaÈ iniziato ieri e terminerà il 30 aprile 2016 il progetto “Un amico in famiglia”, che prevede assistenza socio-assistenziale e socio-sanitaria per 25 famiglie in difficoltà residenti nel Comune di Latina. L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni “Vita Nuova Società Cooperativa Sociale” e “La Guida Società Cooperativa Sociale”, che si occuperanno anche della pubblicizzazione del progetto e della raccolta di domande dei potenziali utenti.

A partire dal 12 ottobre potranno candidarsi tutte quelle famiglie che vivono in condizioni di svantaggio economico o con situazioni di disabilità. In particolare, il progetto vedrà psicologi ed educatori impegnati in attività di doposcuola a domicilio per i minori. Operatori socio-sanitari, infermieri e assistenti familiari si occuperanno invece dell’assistenza socio-sanitaria e dell’assistenza domestica. 

Per tutta la durata del progetto le varie attività saranno monitorate e al termine di tutto ciò ai vari utenti sarà sottoposto un questionario di soddisfazione, per valutare la buona riuscita dell’iniziativa.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.