Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, petardo esploso durante la partita: tifoso colpito dal Daspo

Santori Banner estate 2018

Tifosi LatinaDue tifosi del Latina sono stati denunciati presso la Questura per essere stati coinvolti in due diversi episodi di violenza in ambito sportivo e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il primo di questi episodi è avvenuto martedì 22 settembre, durante l’incontro di calcio Latina – Ascoli. In quell’occasione un tifoso della curva Nord ha acceso e lanciato in campo un petardo, provocando una forte esplosione. Attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza interne allo stadio “Francioni”, l’autore del gesto è stato identificato come un 18enne di Latina, senza precedenti e militante in un gruppo di ultras. È stato dunque denunciato dalla Polizia di Stato per possesso e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazione sportiva.

Un altro ragazzo, di 35 anni, appartenente a una nota famiglia nomade della città e con diversi precedenti penali, ha tentato di entrare allo stadio senza biglietto in occasione della partita Per e Latina – Bari, svoltasi nel primo pomeriggio di sabato 3 ottobre. Fermato ai controlli prima dei varchi d’accesso, ha iniziato ad insultare gli steward preposti al controllo e il personale della Squadra Tifoserie.

Per entrambi i tifosi, oltre a una denuncia a piede libero, è stato avviato un provvedimento Daspo.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.