Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, petardo esploso durante la partita: tifoso colpito dal Daspo

Tifosi LatinaDue tifosi del Latina sono stati denunciati presso la Questura per essere stati coinvolti in due diversi episodi di violenza in ambito sportivo e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il primo di questi episodi è avvenuto martedì 22 settembre, durante l’incontro di calcio Latina – Ascoli. In quell’occasione un tifoso della curva Nord ha acceso e lanciato in campo un petardo, provocando una forte esplosione. Attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza interne allo stadio “Francioni”, l’autore del gesto è stato identificato come un 18enne di Latina, senza precedenti e militante in un gruppo di ultras. È stato dunque denunciato dalla Polizia di Stato per possesso e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazione sportiva.

Un altro ragazzo, di 35 anni, appartenente a una nota famiglia nomade della città e con diversi precedenti penali, ha tentato di entrare allo stadio senza biglietto in occasione della partita Per e Latina – Bari, svoltasi nel primo pomeriggio di sabato 3 ottobre. Fermato ai controlli prima dei varchi d’accesso, ha iniziato ad insultare gli steward preposti al controllo e il personale della Squadra Tifoserie.

Per entrambi i tifosi, oltre a una denuncia a piede libero, è stato avviato un provvedimento Daspo.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.