Pullman fuori strada, autista condannato a 7 anni per la morte di 5 persone

07/10/2015 di
INCIDENTE PULLMAN: 5 MORTI E 18 FERITI, EX CARABINIERI VERSO RADUNO NAZIONALE

INCIDENTE PULLMAN: 5 MORTI E 18 FERITI, EX CARABINIERI VERSO RADUNO NAZIONALEÈ stato condannato a sette anni di carcere Lorenzo Ottaviani l’autista 40enne di Ardea (Roma) che guidava l’autobus uscito di strada il 5 maggio 2012 lungo la A13, in Comune di Ponte San Nicolò (Padova), incidente nel quale morirono 5 persone, 4 di Aprilia e una di Pico.

Il tribunale di Padova gli ha inflitto sei anni per omicidio colposo più uno per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un’ammenda di 4 mila euro e una provvisionale di quasi due milioni di euro immediatamente esecutiva.

A bordo del bus c’erano 22 ex carabinieri in congedo, partiti da Aprilia, e diretti al raduno nazionale dell’Arma in programma a Jesolo (Venezia).

incidente-padova-morti-aprilia-pullman-00657623L’autista, come è poi emerso dalle indagini, aveva assunto cocaina prima di mettersi in viaggio, lungo la salita del cavalcavia tra il casello Terme Euganee e Padova Sud perse però il controllo del mezzo che finì in un fossato dopo aver sfondato le barriere laterali di protezione. Le vittime, tre uomini e due donne, erano quattro di Aprilia (Latina) e una di Pico (Frosinone).