Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Teatro di Latina inagibile, la Provincia nega l’Auditorium del liceo classico

teatro-dannunzio-latina-24oreLa Provincia ha bocciato la proposta di utilizzare l’auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri in sostituzione delle sale teatrali del Palazzo della Cultura di Latina.

Il Teatro D’Annunzio, dichiarato inagibile lo scorso 22 settembre, resterà chiuso e le attività dei vari enti che avrebbero dovuto utilizzarlo, quindi, sono ancora a rischio.

Questa mattina nella sede della Provincia ha avuto luogo un incontro tecnico, a cui hanno partecipato anche le associazioni che operano nelle sale teatrali. Al termine dell’incontro il presidente Eleonora Della Penna ha spiegato che l’auditorium del Liceo Classico andrebbe riadattato per poter ospitare tutti gli eventi e le stagioni teatrali, che vedono la partecipazione di spettatori esterni all’istituto.

«L’adeguamento comporterebbe un investimento di diverse centinaia di migliaia di euro che, con i tagli subiti dall’ente, non possiamo permetterci” ha affermato il presidente, aggiungendo poi “Non abbiamo altre strutture a disposizione su cui discutere, ma resta comunque ferma la volontà di fare la nostra parte anche nel dibattito in corso sulla necessità di trovare una soluzione”.

Per il momento l’unica soluzione possibile per salvare le stagioni teatrali in programma sembrerebbe quella di una tensostruttura, alla quale il Comune starebbe già lavorando.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.