I giudici Aielli e Menichetti salutano Latina e vanno in Cassazione

30/09/2015 di
giudice-aielli-menichetti-latina

giudice-aielli-menichetti-latinaI giudici Lucia Aielli e Carla Menichetti hanno salutato i colleghi del tribunale di Latina che lasceranno per il prestigioso incarico ottenuto in Corte di Cassazione a Roma. Ieri si è svolta una piccola cerimonia nell’aula della Corte d’Assise, la stessa dove nel 2011 il giudice Aielli ha letto la sua sentenza più importante, quella del processo “Damasco” per la mafia a Fondi. Lei stessa lo ha definito il processo più importante della sua carriera.

Lucia Aielli, entrata in magistratura nel 1992, è stata per 7 anni in Pretura a Terracina, poi è stata trasferita a Latina dove ha lavorato per 10 anni nell’ufficio Gip per poi ricoprire il ruolo di presidente del collegio penale. Nel suo intervento ha voluto ricordare anche la calorosa reazione della città dopo le minacce ricevute lo scorso mese di novembre.

Ha salutato la platea anche Carla Menichetti, in servizio alla sezione civile, che ha sottolineato l’orgoglio di provenire dal tribunale di Latina nonostante la brutta pagina legata allo scandalo delle tangenti.