Pd verso le primarie, ecco chi sostiene Paolo Galante sindaco di Latina

21/09/2015 di
PAOLO-GALANTE-ENRICO-FORTE

Da sinistra Paolo Galante ed Enrico Forte

Una parte del Pd, quella vicina a Claudio Moscardelli, ha diffuso una nota con la quale conferma il sostegno alla candidatura di Paolo Galante sindaco di Latina. La nota è firmata da un gruppo di sostenitori.

“Il PD – si legge nel comunicato – propone alla Città di impegnarsi per una proposta di governo cittadino che non ha precedenti a Latina. Unire cittadini ed associazioni con il PD per una coalizione cittadina che faccia leva sulla capacità di governo del PD stesso, impegnato in un programma coraggioso di riforme che per per la prima volta dalla crisi del 2007 sta dando i primi risultati positivi con la ripresa dell’Italia. Il PD si fa carico di promuovere l’incontro con tutte le persone e le associazioni disponibili a governare e a risolvere positivamente le domande della nostra comunità di servizi adeguati, di crescita culturale e di benessere economico. Capacità propositiva e di realizzazione e lotta senza quartiere alla criminalità che ha messo le mani su Latina sono sfide che possono essere vinte dall’alleanza tra il PD e la parte di città che al di la’ delle provenienze politiche non vuole rassegnarsi e non vuole tirarsi indietro nel l’impegno per ridare futuro a Latina respingendo tentazioni puramente civiche o di antipolitica. Proporre Paolo Galante a Sindaco per interpretare questa alleanza rompe gli schemi, supera le barriere e le riserve, indicando ai cittadini una persona di Latina la cui famiglia è  legata alla storia della nostra città, dalla fondazione alla crescita e al progresso economico con l’industrializzazione. Questa candidatura mette in discussione certezze e schemi radicati, sorprende e conquista l’attenzione dentro e fuori il PD. Il coraggio di andare oltre se stessi per una causa più grande di quella della propria parte e’ la forza che può esprimere il PD sostenendo Paolo Galante Sindaco di Latina. Noi sosterremo Galante Sindaco. Lo faremo con le primarie attraverso un confronto leale e corretto tra Galante e Forte, che si fa interprete di un’impostazione diversa. Entrambe le proposte hanno in comune l’obiettivo di dare una svolta al governo di Latina per un cambiamento reale. Due sono le proposte in campo sostenute da ampie forze dentro e fuori il PD e attraverso la libertà di appoggiare l’una o l’altra opzione noi potremo esprimere tutte le energie positive e di partecipazione che sono interessate a costruire il futuro di Latina”.
La nota è firmata da:
Paola Serangeli
Sabrina Marangon
Cinzia Romano
Valentina Pappacena
Franco Mansutti
Tonino Proia
Matteo Palombo
Salvatore Miraglia
Angelo Conti
Annarosa Centra
Emilia Amodio
Cristian Pizzuti
Marco Tozzato
Andrea Saivano
Erasmo Fiumara
Luca Capozzi
Ugo De Angelis
Celestino Di Raimo
Massimiliano Panini
Marco Spagnardi
Sergio Arienzo
Fausto Panini
Aldo Pastore
Fabio Potenza
Stefano Molfetta
  1. Ma sul serio ci sono cittadini pronti a votare un partito di opposizione che se ne è stato zitto dei furti della maggioranza perché rubava insieme ad essa? Ha iniziato a fare opposizione una volta caduto il sindaco per iniziare a fare campagna elettorale a caccia di voti.