Website Security Test
Banner Bodema – TOP

VIDEO La Top Volley Latina si presenta in piazza del Popolo

  • top-volley-2015-latina-2
  • top-volley-2015-latina-1

La Top Volley di Latina si presenta in piazza del Popolo durante l’evento “Cuore Rosso”, La Città di Latina in Movimento. Si tratta di tre giorni intensi dedicati allo sport, agli amanti dei motori, ma anche al sociale affrontando temi importanti quali la sicurezza sulla strada, si passa dalla salute alla cultura e alla musica, circondati da streetfood e birra artigianale, tutto nel cuore della nostra città.

Ad aprire la manifestazione la squadra della Top Volley Latina che rappresenta l’eccellenza nella nostra città. Nonostante il cambio all’interno dell’organico la squadra si presenta unita e positiva nell’affrontare questo nuovo campionato ormai alle porte.

I tre confermati sono il centrale Andrea Rossi per il secondo anno consecutivo tra le fila di Latina, i prodotti del vivaio locale ben conosciuti dal pubblico della pallavolo di casa sono Paul Ferenciac e l’ormai veterano Daniele Tailli “è un onore partecipare per il quarto anno consecutivo al Latina e alla SuperLega. Stiamo lavorando bene ed è un bel gruppo. Ho vissuto quattro anni belli qui a Latina e quest’anno per come è partito, penso sia uno dei migliori”.

Dal vivaio di Aprila, torna a casa Andrea Mattei  dopo due stagioni nel Tonazzo Padova, sempre cresciuto nel nostro territorio anche Gabriele Maruotti, ha girato tutta Italia ora è qui a Latina: “Le prime settimane sono quelle in cui si crea il gruppo, sono le più importanti per vedere quale è l’atmosfera in palestra e onestamente stiamo mettendo lo spirito giusto. Quello che dobbiamo dimostrare a questa città non è semplice perché la semifinale dell’anno scorso è ancora nei cuori di tutti”. Inoltre Gabriele Maruotti  ricorda l’appuntamento per la prima amichevole in casa programmata per sabato 26 settembre al PalaBianchini di Latina “cominceremo a giocare, dimostreremo di che pasta siamo fatti e a confrontarci con le altre per dare il via alla fase calda della stagione”.

Colpo di mercato per la società pontina l’acquisto del campione ucraino Nikolay Pavlov “il sogno di molti giocatori è quello di giocare in Italia e sono qui per coronare un sogno” deciso di dare il massimo contributo alla squadra.

Non erano presenti i due palleggiatori, con il numero 9  Dante Boninfante classe ’77 e il lettone Davis Krumins che dovranno ricoprire un ruolo importante. Assenti anche gli schiacciatori Simon Hirsch e Alen Sket ed il centrale bulgaro Viktor Yosifov ma la Top Volley Latina è pronta a sorprendere, insieme al nuovo libero Roberto Romiti, i suoi tifosi e tutta la città.

Dopo aver raggiunto la semifinale ed essere arrivati tra le prime quattro squadre d’italia il centrale Andrea Rossi parte col piede giusto: “Iniziamo con lo spirito giusto, sappiamo che è cambiato l’organico ma la voglia dimostrata in palestra queste prime settimane, secondo me, si allaccia molto a quella dello scorso anno, quindi abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene. Poi la semifinale sarebbe un’altro sogno per questa città e per noi”.

In rappresentanza di Camillo Placì, il secondo allenatore Marco Franchi scherzando placa gli animi: “Dobbiamo ancora conoscere questi ragazzi, il gruppo è cambiato. Nonostante le sensazioni siano buone,  vedo il loro troppo ottimismo quindi dobbiamo aspettare per giudicare” continua ripetendo il secondo “le sensazioni sono buone, il gruppo è molto omogeneo e ci sono dei giocatori di esperienza che sicuramente daranno un contributo importante quindi siamo fiduciosi”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.