Dal volley alla scrittura, Simone Pozzati presenta il suo libro alla Feltrinelli

15/09/2015 di
simone-pozzati

simone-pozzatiLunedì 21 settembre alla libreria La Feltrinelli di Latina alle ore 18:00 lo scrittore Simone Pozzati presenta “Labbra Blu”, edito dalla Diamond Editrice. La presentazione sarà moderata dall’attore Giorgio Cingolani, con la partecipazione del poeta e saggista Antonio Veneziani. Sarà presente l’autore.

Ispirato ai cerchi dell’Inferno de “La Divina Commedia” di Dante, “Labbra blu” è una raccolta di nove racconti brevi. Protagonista è la follia umana, che si cela dietro la maschera indossata nella quotidianità, dove la normalità è solo apparenza. I personaggi tratteggiati dal giovane autore sono diversi tra loro, collocati in epoche spesso distanti, che tuttavia si fanno interpreti di un destino comune: la condanna all’infelicità e il rifugio nella follia. Le storie si snodano in un vero e proprio gioco ermetico attraverso archetipi e rimandi alla numerologia, per concludersi in un finale che quasi mai corrisponde all’attesa del lettore.

Simone Pozzati ha esordito nella letteratura nel nel 2013 con il racconto breve “Non sempre la morte fa piangere”, pubblicato in “Eros e Thanatos – III Antologia di racconti del XXI secolo” della Diamond Editrice, cui è seguito, sempre per la stessa casa editrice, “Il prigioniero della notte”, racconto noir contenuto nell’antologia “Del giorno e della Notte” in memoria di Franca Rame. È nato e vive a Latina dove lavora come allenatore della Hydra Volley di Latina.

Il suo sito è www.simonepozzati.it