Tech Startup Latina, 211 membri nel gruppo del settore IT

07/09/2015 di
tech-startup-latina-2

Ha raggiunto quota 211 membri Tech Startup Latina, il primo gruppo ufficiale di  tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino. A cadenza mensile il gruppo si incontra e confronta attraverso dei “meetup”, eventi comuni già in alcune grandi città italiane come Milano e Roma, e punto di incontro giornaliero in metropoli quali Londra, Parigi, Berlino, New York, Tokio e di molte altre a livello mondiale.

L’obiettivo, attraverso il meetup, è proprio quello di unire persone che condividono una determinata passione. Nel caso del Tech Startup Latina, il punto di unione è la tecnologia grazie alla presenza di startupper, programmatori, imprenditori, investitori che portano la loro esperienza e conoscenza, mettendola a disposizione di tutti coloro che prenderanno parte all’evento.

Domani, martedì 8 settembre, dalle ore 18.30 presso gli spazi al 34esimo piano della Torre Pontina, con ingresso gratuito, si terrà il terzo appuntamento e sarà come sempre un’occasione speciale perché verranno presentate come sempre startups legate a filo doppio alla provincia pontina.

Sarà l’occasione per conoscere più da vicino iLatina con Gian Luca Perez ceo e co-fondatore: l’app per “vivere la città grazie ai suggerimenti di un amico fidato di zona. Intrattenimento, servizi ed informazioni della provincia di Latina sempre aggiornati e verificati”; Tecnoquadro con Massimo Marcon ceo e co-fondatore: si tratta di una società  con sede a Latina che opera nel campo della progettazione e commercializzazione di sistemi radio per il monitoraggio distribuito e in questa occasione presenterà un sistema per “ascoltare” le piante e capirne le loro esigenze; Astuto con Fabio Adipietro ceo e co-fondatore che presenterà sistemi organizzativi per l’accesso al polistudio, gestione della pratica della medicina d’iniziativa e nella medicina delle cure primarie.

Come sempre, anche questo terzo incontro sarà introdotto da  Antonio Fabrizio co-fondatore e  ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra, che offrirà degli spunti per organizzare il proprio lavoro attraverso la metodologia “Lean”, alla base di molte startup di successo a livello internazionale.

Terminata la presentazione, seguirà il classico networking e drink per mettere a confronto tra loro tutti i partecipanti. Si pronostica la presenza di quasi 100 persone, tra le quali programmatori che lavorano in aziende estere che hanno deciso di rientrare nella loro città natale per dare il proprio contributo e condividere la propria esperienza.

Per ulteriori informazioni si può  visitare la pagina dedicata http://www.meetup.com/Latina-Startup-Meetup/ oppure chiamare il numero 342.9042156 (Antonio Fabrizio).