In 1.500 allo stadio Francioni per la presentazione del nuovo Latina Calcio

03/09/2015 di
latina-calcio-2015-2016-rosa

Sono 1.500 i tifosi che hanno accolto il Latina Calcio nella serata di presentazione allo stadio Francioni, dove sono appena iniziati i lavori in gradinata. Fuochi d’artificio, cori e striscioni per accogliere la squadra dopo un’estate molto tesa a causa dei problemi legati allo stadio, peraltro ancora non risolti.

La manifestazione è servita anche per raccogliere fondi da destinare al “Progetto Andrea”, un’associazione Onlus di volontariato che opera nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti: il ricavato sarà utilizzato per acquistare attrezzature di prima necessità da destinare proprio al reparto di Pediatria del Goretti. Durante l’evento è stata presentata tutta la rosa, lo staff tecnico, la dirigenza al completo e la squadra Primavera.

I giocatori del Latina hanno fatto il proprio ingresso in campo, con un’entrata all’americana, sfilando tra due ali formate dai bambini della Scuola Calcio nerazzurra. Inoltre sono state presentate anche le nuove maglie ufficiali davanti a tutti gli sponsor. Il presidente Pasquale Maietta e il vice presidente Antonio Aprile hanno parlato di una stagione da vivere tutti insieme per essere protagonisti. A chiudere la serata, prima dei tradizionali fuochi d’artificio, sono state le note dell’inno “Forza Latina”. L’evento nel complesso è scivolato via tra sorrisi, applausi, e consensi da parte di tutti. Tra qualche giorno, però, la parola passerà al campo: da domenica 6 settembre si inizierà a fare sul serio, arriverà il momento di mettere in pratica tutto il lavoro svolto da due mesi a questa parte.

Presentate anche le nuove maglie. Torna la divisa arancione con maniche blu che si aggiunge alla consueta maglia a strisce verticali nere e azzurre. Novità di quest’anno è la divisa bianca con una banda diagonale nerazzurra. Annunciato anche il nome del nuovo vice allenatore: Fabio Fratena con un passato a Fondi e al Cynthia in serie D ma anche Monterotondo, Civitavecchia, Guidonia.

  1. Caro Ughetto,
    ci hai lasciati festeggiare il nuovo Latina con la speranza, anche se flebile, di rivederti in campo…hai dato prova, per l’ennesima volta, del tuo Amore nei confronti del Latina …ti sei spento come i riflettori, ieri sera, dopo l’inno…
    Riposa in pace grande Cuore Nero Blu