Rapina con finti poliziotti, arrestata una ragazza ventenne

02/09/2015 di
polizia-stradale-latina-24ore

polizia-stradale-113-sede-latinaLa polizia stradale di Aprilia ha arrestato una cittadina romena di 20 anni per rapina ai danni di un imprenditore di Roma consumata lo scorso 29 agosto.

La ragazza, sabato scorso, era in compagnia dell’imprenditore che da Anzio (Rm) si stava recando a Roma. Giunti sulla Pontina all’altezza di via Apriliana, la loro auto veniva affiancata da una Citroen Xsara di colore grigio i cui occupanti, mostrando una paletta di segnalazione in uso alle forze dell’ordine facevano accostare il veicolo. Subito dopo sotto la minaccia di una pistola ed esplodendo alla reazione dell’imprenditore, un colpo di pistola, e lo rapinavano del suo borsello, contenete 10 mila euro in contanti, frutto dell’incasso della giornata di una nota società privata di trasporti.

Da subito gli elementi raccolti davano modo di rivolgere l’attenzione investigativa sulla ragazza che accompagnava l’imprenditore ed infatti analizzando i suoi telefoni cellulari venivano riscontrati numerosi messaggi volti ad indicare il percorso che la stessa stava compiendo in compagnia dell’imprenditore.

Successivamente verificando i contatti Facebook della ragazza e con la minuziosa descrizione fornita dalla vittima, venivano predisposti, con la collaborazione del personale del compartimento Polstrada Lazio, diversi servizi di appostamento ed osservazione sotto l’abitazione della presunta fidanzata di uno di questi. I due, cittadini romeni come la basista, venivano riconosciuti dalla vittima.