Sermoneta, una biciclettata tra Monticchio e Pontenuovo

01/09/2015 di
pista-ciclabile-sermoneta

pista-ciclabile-sermonetaIl Comune di Sermoneta, in collaborazione con l’Associazione Libero di Volare, ha organizzato una bici-passeggiata ecologica per le strade della pianura.

L’appuntamento è per sabato 5 settembre alle ore 18 presso il piazzale antistante il Centro Civico di Monticchio. Si tratta di una iniziativa che mira a coinvolgere tutti gli amanti delle due ruote, che potranno percorrere le strade della pianura di Sermoneta libere dal traffico, scoprendo dettagli e suggestioni che di solito, dovendo far attenzione alle automobili che sfrecciano, non si notano.

bici-passeggiata-sermoneta-locandinaLa bici passeggiata ecologica passerà per via dell’Irto, via San Michele, le strade di Sermoneta Scalo, via Anime Sante per poi arrivare a Pontenuovo Carrara. Da lì, attraverso la pista ciclabile aperta negli scorsi mesi, si farà ritorno (dopo circa due ore) a Monticchio, dove sarà offerto un ristoro ai partecipanti. La partecipazione è naturalmente gratuita ed aperta a grandi e bambini.

“Questa iniziativa – spiega il delegato allo sport Mauro Battisti – giunta ormai all’undicesima edizione rientra negli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di rendere lo sport un momento di aggregazione e condivisione di valori, accostando una salutare passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’ambiente in cui viviamo. Mi auguro che la partecipazione sia massiccia”.