A Sermoneta lo “Sky Wine food” per l’Expo di Milano

24/08/2015 di
Sky Wine & Food - Edizione Expo

Week end enogastromico per la città di Sermoneta che i prossimi 29 e 30 agosto ospiterà la manifestazione locale “Sky Wine Food” correlata con l’Expo di Milano. L’evento, conosciuto da sei edizioni con il nome di “Sky Wine”, quest’anno coinvolgerà l’intero territorio in materia agroalimentare.

Tre le aree tematiche su cui è stata plogoensata la manifestazione: i prodotti enologici e agroalimentari delle aziende nostrane presso la loggia dei mercanti in piazza del popolo, l’ex mulino in piazza del cauto e il principe serrone presso S. Michele arcangelo; i piatti tipici della tradizione culinaria storica nelle piazze della città e il food-corner per i più piccoli presso il giardino degli Aranci.

«Vogliamo che i prodotti e le tipicità siano conosciuti da quelle persone che per la prima volta vengono sul nostro territorio, ma anche che siano riscoperti dai cittadini stessi” – spiega Giuseppe Di Benedetto dell’Associazione The Best Events, organizzatore della manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con Burro&Bollicine, la Pro Loco Sermoneta e Prodotti Pontini. La ristorazione locale non ha nulla da invidiare ad altre realtà: possiamo offrire ricette di qualità e prodotti buonissimi, il tutto all’insegna della professionalità e nel contesto di location spesso suggestive».

Per l’occasione, i musei della città e demappa eventol castello Caetani rimarranno aperti per ospitare mostre d’arte e le piazze accoglieranno spettacoli della tradizione folkloristica sermonetana con la partecipazione di sbandieratori e costumanti della rievocazione storica della battaglia di Lepanto. Intanto, presso piazza belvedere, ribattezzate piazza “Sky wine” verrà allistita un’area stampa, con approfondimenti sulle aziende e prodotti presenti all’evento.