Guasto elettrico, Latina senza i canali Rai per 3 giorni. Problema risolto

18/08/2015 di
assenza-di-segnale-tv

assenza-di-segnale-tvNessun segnale tv per i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 sul digitale terrestre. Per quasi 72 ore a Latina città e in parte della provincia è rimasto inattivo il segnale dei 3 principali canali Rai. Molte le segnalazioni dei cittadini che hanno chiesto il ripristino delle frequenze dopo un guasto al ripetitore di zona, a Sezze, anche se altri canali della Rai, come Rai 4 e Rai Movie si vedono normalmente. Il problema è stato segnalato in molti comuni della provincia, tutti quelli della pianura pontina e dei Monti Lepini.

I tecnici della Rai, dopo centinaia di segnalazioni, hanno riparato il cavo elettrico danneggiato riuscendo a ripristinare il segnale solo lunedì pomeriggio dopo quasi 3 giorni di blackout.

  1. I canali Rai1 -2 -3 -news24 si possono ricevere con una scansione manuale al canale 5(D) anche se di basso livello. Speriamo di un ritorno al canale 6 e ricevere al meglio questi programmi altrimenti disdire il canone, ma si fa prima a diventare presidente della repubblica…..

  2. Chi ha la parabola ovviamente continua a riceverli tranquillamente.
    In ogni caso non mi sono accorto del disservizio. I canali rai sono utili quanto la messa la domenica.