FOTO Rocciatore salvato con l’elicottero a Ponza

17/08/2015 di
elicottero-vigili-fuoco-ponza-2

Intervento di salvataggio dei vigili del fuoco a Ponza dove uomo che era precipitato lungo una parete rocciosa in località Cala dell’Acqua.

L’uomo, un 35enne di Velletri, caduto nel dirupo, è riuscito ad aggrapparsi alle rocce e a lanciare l’allarme. La Guardia Costiera di Ponza disponeva immediatamente l’invio in zona di unità navali specializzate in operazioni SAR, per individuare l’uomo che, ferito, non riusciva a fornire indicazioni sulla propria posizione. Constestualmente una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione giungeva in zona per collaborare nella ricerca. Individuata, con non poche difficoltà, la persona e considerata l’impossibilità di raggiungerlo sia da mare che da terra, si rendeva necessario richiedere l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco per portarlo in salvo.

Le condizioni meteo in zona sono repentinamente peggiorate con pioggia battente e vento forte che hanno reso difficoltose le operazioni di recupero che si sono brillantemente concluse alle ore 11, quando l’infortunato è stato tratto in salvo dall’elicottero dei vigili del fuoco e trasportato a terra dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.