La Asl di Latina presenta il nuovo sito web

06/08/2015 di
IMG_2350

IMG_2350E’ stato presentato oggi il nuovo sito web dell’azienda ASL di Latina, www.ausl.latina.it. Molti gli aggiornamenti e le peculiarità aggiunte, volte a facilitare la ricerca di informazioni da parte dei visitatori.

“Un ringraziamento particolare va alla pluralità di operatori, tutti interni all’azienda, che hanno lavorato per garantire la riuscita di questo progetto – esordisce il Direttore Generale della ASl di Latina, Michele Caporossi – La cosa importante da sottolineare non è più solo il “saper fare ” ma, soprattutto, il “far sapere””.

Tra gli obiettivi generali raggiunti vi sono: la realizzazione di una piattaforma di governance online dei processi di partecipazione e trasparenza, l’allargamento del concetto di multicanalità applicato al sistema aziendale dei servizi ai cittadini, fruibili da una fascia d’utenza più ampia e, infine, la gestione della conoscenza nell’ottica del cittadino ( inversione del processo di comunicazione).

Vi saranno sezioni dedicate direttamente ai vari settori (uomini, donne, bambini, animali, disabili, ecc), tramite i quali sarà possibile accedere alle informazioni relative, facilitando, così, la ricerca.

E’ stata, inoltre, avviata una sperimentazione che ha previsto la costruzione di uno spazio web dedicato all’integrazione delle prestazioni socio sanitarie erogate nel Distretto 1 da parte del Comune e della ASL di Latina. Il progetto ha la finalità di migliorare la circolarità delle informazioni inerenti i servizi, migliorarne la fruibilità e garantire la piena accessibilità per tutti i cittadini.Cattura

“Inviterei tutti ad aiutarci e a collaborare per migliorare ed aggiornare continuamente il sito, così da poter fornire agli utenti informazioni continue e dettagliate” queste le parole pronunciate dalla Dott.ssa Assunta Lombardi.
All’interno del sito è, infatti, presente un “Info Point” che permette di interagire direttamente con gli utenti e offre la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulla funzionalità del sito internet attraverso un questionario di rilevazione della customer satisfaction.

Il sito è stato progettato da Assunta Lombardi, Marilisa Coluzzi e Roberta De Grandis. Webmaster: Corrado Fiore, Emanuele Liberti programmatore informatico.

  1. Cliccando sul link inizialmente pensavo di essere arrivato sul vecchio sito, vista la struttura, il tono di voce, il design, l’architettura dell’informazione..ed invece ecco qui il nuovo sito, come al solito soldi pubblici buttati al vento..