Concorsi Asl, in arrivo nuovi primari anche a Latina

06/08/2015 di
gorettijaDHSAKJDH

ospedale-sm-goretti-latina-parcheggio-latina24oreDopo 10 anni si avviano concorsi nazionali per individuare 34 nuovi primari nella sanità del Lazio. Andranno a coprire i posti vacanti alla guida di unità complesse negli ospedali della Regione, soprattutto nell’area dell’emergenza, la cui operatività oggi è assicurata da professionisti con incarichi provvisori e individuati senza concorso. L’operazione che in questa prima fase coinvolge 13 aziende, avviene dopo l’adozione dell’Atto aziendale che, ridefinendo servizi e relativo fabbisogno ottimale di personale, ha permesso l’avvio di questa stagione di concorsi. Il decreto che autorizza l’assunzione di medici direttori di struttura complessa è stato firmato oggi dal Presidente Nicola Zingaretti.

Ecco l’elenco dei servizi che andranno a dirigere i nuovi primari con le Asl autorizzate ad espletare i concorsi:

Latina: Utic Emodinamica e Cardiologia DEA II°, Neonatologia e Ter. Int. Neonatale e Pediatria DEA II°, UTIC Emodinamica e Cardiologia DEA I°.

Viterbo: Servizio Veterinario, Ispezione Alimenti di Origine Animale, Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Polo Ospedaliero.

ROMA B: Diagnostica per Immagini per ospedale Pertini, Medicina Legale, SPRESALN (Servizi prevenzione lavoro).

ROMA D: Pronto Soccorso Ospedale Grassi, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia.

ROMA E 2: Pronto Soccorso (uno per il S. Spirito , e uno per il S. Filippo Neri) e Medicina d’Urgenza,Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Radiologia. S. Camillo-Forlanini: Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Toracica, Radiologia Interventistica, Chirurgia Vascolare. S.Giovanni Addolorata: Ostetricia e Ginecologia, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Anestesia e Rianimazione, Neonatologia con terapia intensiva neonatale. Ifo: Neurochirurgia, Radiologia, Oncologia Medica 2. Ares 118: Direzione Medica Organizzativa.

ROMA F: Anestesia e Rianimazione. Roma G: Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica. Frosinone: Ostetricia e Ginecologia. Rieti: Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Ostetricia e Ginecologia, Centro di Salute Mentale.