Ventotene, due ultra novantenni trasportati in elicottero a Formia

05/08/2015 di
ospedale-latina-eliambulanza-118-latina24ore-4452901563

ospedale-latina-eliambulanza-118-latina24ore-4427655984223Doppio intervento dell’elisoccorso regionale oggi a Ventotene. In entrambi i casi l’intervento dell’eliambulanza è stato richiesto per portare soccorso a due anziani di oltre 90 anni. I pazienti sono stati condotti presso l’ospedale di Formia.

Il primo anziano elitrasportato nella mattinata presentava i sintomi di un sospetto ictus, Il secondo soccorso nel pomeriggio invece quelli di un infarto. In entrambi i casi i due anziani erano coscienti e vigili. Dopo essere stati visitati dall’equipe medica di Pegaso 44 elicottero Elitaliana del 118 di stanza a Latina, sono stati imbarcati e condotti in pochi minuti al Dea dell’ospedale della cittadina a sud Lazio dove sono stati ricoverati in codice rosso.

Da pochi giorni l’ospedale di Formia può contare sull’utilizzo della base elisoccorso dedicata e rimasta inutilizzata per molto mesi da quando è stata realizzata. Questo facilita e velocizza in modo significativo le operazioni di soccorso in particolare per i pazienti provenienti dall’isola pontina, la elisuperfice di Formia inoltre a breve potrà essere utilizzata anche nelle ore notturne